SEAL TECHNOLOGY

LEAN & GREEN

Lean & Green. È racchiusa in queste due parole la filosofia di Seal Technology, che vede la sua massima forma di espressione nella nuova sede di Barbarano Mossano (VI). Qui, tutto risponde alle più elevate e moderne esigenze di produzione, sostenibilità, sicurezza e confort.

Il sito, che si estende su una superficie coperta di oltre 2.000 mq, è:

LEAN...

…perché tutto il sistema di gestione è reso più efficace e funzionale grazie alla riorganizzazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro e dei materiali, degli spazi e delle risorse.

Ciò favorisce il raggiungimento di standard qualitativi molto elevati, con tempi di lavorazione brevi, riduzione degli sprechi e soddisfazione sia del cliente sia dei dipendenti. A beneficiarne è anche la capacità produttiva, che risulta raddoppiata in virtù dell’acquisizione di nuovi impianti e macchinari;

& Green...

…perché gli uffici e i reparti produttivi sono dotati di impianti di riscaldamento e condizionamento alimentati mediante pompa di calore. Non solo: l’impianto fotovoltaico da 50 KW e i sistemi di recupero del calore prodotto dai macchinari consentono di abbattere i consumi di energia e di ridurre significativamente le emissioni di CO2 in atmosfera.

Gli innovativi sistemi di trattamento dell’acqua di scarico dei lavaggi, infine, favoriscono il riutilizzo continuo di questa importante risorsa, minimizzando sia la quantità destinata allo smaltimento sia il consumo di detersivi.