SEAL TECHNOLOGY

Innovazione

Ad ogni progetto la sua tenuta

Il corretto funzionamento di una pompa per acqua passa attraverso l’efficienza della tenuta meccanica. Ecco perché Seal Technology investe in ricerca, sviluppo e macchinari all’avanguardia per garantire un prodotto di qualità, resistente al tempo, alle caratteristiche dell’acqua e agli agenti esterni che possono limitare o danneggiare la funzionalità del motore elettrico.Le tenute 100% Made in Italy di Seal Technology, richieste e apprezzate anche nel mondo, sono applicate in vari settori: industriale, civile, alimentare, elettrodomestico, in agricoltura e nel campo delle energie rinnovabili.

Lo studio e la sperimentazione di nuovi materiali, in collaborazione con partner qualificati, sono alla base della realizzazione delle due componenti principe di una tenuta: gli anelli di tenuta o facce di scivolo.

Acciaio, gomma, teflon, ceramica e plastica sono i materiali più frequentemente utilizzati e studiati per assicurare una durata prolungata del prodotto, evitando il rischio di perdite e problemi di attrito e usura.                  

Il prodotto di punta

Seal Technology si distingue per aver elaborato, tra le altre, un’innovativa tipologia di tenuta meccanica per motori sommersi in bagno d’olio da 4’’. Grazie all’impiego di materiali particolari e ad uno speciale processo di lavorazione, essa evita definitivamente i problemi d’incollaggio caratteristici delle tenute tradizionali e garantisce al motore una vita più lunga.

Per la stessa applicazione, è stata sviluppata anche una versione della tenuta adatta ad essere impiegata a contatto con acque sporche (contenenti sabbia), in grado di assicurare consumi molto bassi.

Oltre a proporre articoli a catalogo, Seal Technology affianca i propri clienti anche nell’elaborazione e produzione di tenute meccaniche personalizzate.

Una tenuta passo dopo passo

Seal Technology pone attenzione ad ogni fase del progetto che il cliente intende sviluppare. Il processo prevede:

consulenza tecnica e progettazione per individuare la tenuta meccanica più adatta

selezione dei componenti da fornitori specializzati

controllo interno dei componenti scelti

assemblaggio manuale, semiautomatico o automatizzato, a seconda della tipologia di componenti

lavorazione meccanica, comprendente la lappatura e lucidatura

lavaggio, eseguito con accuratezza in vasche ad ultrasuoni, tenendo conto delle specificità dei materiali per evitare che si manifestino danni o difetti

controllo finale e imballaggio del prodotto, eseguito da personale specializzato per individuare eventuali difettosità

spedizione del prodotto in sicurezza

supporto tecnico al cliente per assicurare il corretto montaggio e la migliore conservazione del prodotto

I NOSTRI PRODOTTI